
DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI
CHI PUÒ VISITARE IL PARCO?
Ognuno in buona forma psicofisica può visitare il Parco avventura Srnica. Ragazzi di età inferiore a 15 anni DEVONO essere accompagnati dai genitori; l’altezza prescritta minima è pari a 130 cm.
Le persone sotto gli effetti dell’alcool e/o altre sostanze psicotrope NON possono visitare il parco.
La visita del parco è sconsigliata alle donne in gravidanza, a quelli che sono convalescenti dopo gravi malattie e alle persone con mobilità ridotta.
Prima della visita del Parco avventura ogni partecipante deve prendere conoscenza delle istruzioni di sicurezza. Con la sua firma il partecipante dichiara di conoscere e accettare il contento e le condizioni.
PUNTO DI RITROVO
Il punto di ritrovo per i visitatori del parco avventura è l’agenzia turistica "Outdoor Galaxy" 30 minuti prima dell’inizio della gita. L’indirizzo dell’agenzia: Kot 1, Bovec. L’agenzia si trova circa 100 m dal centro di Bovec (mappa).
ORARIO
-
Marzo 13.00
-
Aprile, maggio, giugno 11.00 - 14.00
-
Luglio, agosto 9.00 - 11.00 - 14.00 - 17,00
-
Settembre, ottobre 11.00 - 14.00
-
November 13.00
Guidiamo gruppi grandi con preavviso e previo accordo.
VISITA DEL PARCO AVVENTURA
Ci incontriamo nell’ufficio dell’agenzia 30 minuti prima dell’inizio della gita, ci occupiamo di tutte le formalità e distribuiamo dispositivi di protezione individuale (casco, cintura e set protezione). Segue la partenza e trasporto fino al parco. Prima dell’entrata nell’area di arrampicata, le guide esperte ci aiutano utilizzare i dispositivi di protezione individuale i quali proviamo sotto la vigilanza in un campo di allenamento. Dopo aver finito l’avventura, possiamo rinfrescarsi nel Glijun, poi ritorniamo a Bovec.
CI PRENDIAMO CURA DELLA SICUREZZA AL 100 %
Durante la gita i partecipanti sono accompagnati da una guida (oppure più guide per gruppi grandi) che sorveglia la gita e si prende cura della sicurezza:
-
Prima dell’entrata nell’area destinata all’arrampicata la guida ci aiuta utilizzare i dispositivi di protezione individuale i quali proviamo in un campo di allenamento e prendiamo conoscenza dell’utilizzo corretto.
-
Tutto il tempo durante l’arrampicata indossiamo l’elmetto e la cinghia per arrampicata, siamo sempre attaccati con cordoni ombelicali al cavo di sicurezza.
IL PREZZO INCLUDE
-
Noleggio dei dispositivi di protezione individuale: elmetto, cinghia, set cordoni ombelicali (Da noi viene utilizzata l’attrezzatura di Petzl. L’attrezzatura è sottoposta ad analisi in accordo alle norme europee più rigorose sulla sicurezza);
-
Assistenza e sorveglianza di una guida esperta.
ATTREZZATURA PERSONALE CONSIGLIATA
È consigliato l’uso di scarpe adatte (da trekking, da ginnastica) e abbigliamento protettivo adatto alle attuali condizioni meteorologiche e alla stagione (maglione, giacca a vento).




